UPCYCLED BY MIU MIU: LA COLLABORAZIONE CON LEVI’S CHE STAVAMO ASPETTANDO by THEBLONDESALAD.COM


Manifesto di uno stile casual-chic per eccellenza, Miu Miu, si allea con Levi’s, il brand icona del denim in tutto il mondo, per continuare a supportare una cultura fondata sulla sostenibilità. Una nuova vita al denim usato e pre-loved come si usa dire ultimamente, vestendolo di uno stile inconfondibile ed unico.

Miu Miu reinterpreta, infatti, una selezione di capi classici in jeans rivisti attraverso lo sguardo anticonformista, giocoso e iconico della maison, riprendendone i codici stilistici e adattandoli allo stile casual e genderless di Levi’s. In una celebrazione di capi iconici, il progetto di upcycling di Levi’s e Miu Miu, comprende jeans 501 e Trucker Jacket, tutti vintage e made in USA tra gli anni ottanta e novanta. Questi capi, oggi infusi di nuova vita, diventano anche il simbolo della ribellione giovanile dell’epoca, riadattati oggi per divenire un prodotto altrettanto disruptive che crea un gioco di contrasti tra maschile e femminile. É proprio questa mistione di generi che rende la collaborazione con Levi’s perfetta per la donna Miu Miu, da sempre contraddistinta da uno spirito libero e ribelle. 

Il denim originale si illumina di inconfondibili ricami di cristalliperle e fiori, diventando incredibilmente contemporaneo con l’aggiunta di maniche a palloncino, applicazioni in pelle e profili duchesse. Sui blouson ricamati a mano spiccano colletti oversize in pizzo bianco e i 501 diventano shorts irresistibili. Simbolo della collaborazione, l’etichetta Levi’s ora tinta di rosa e marchiata con il logo Miu Miu. 

La collezione Upcycled by Miu Miu sarà disponibile da metà Maggio su miumiu.com e in 18 negozi selezionati. 

Commenti

Posta un commento