Seno sodo: consigli per un decolleté perfetto


L’attività fisica non è nostra nemica. Svolgere un’attività sportiva, possibilmente ogni giorno, è un ottimo rimedio per mantenerci informa e restare in salute. Il fitness ci viene in soccorso anche questa volta, esso risulta essere un ottimo alleato per qualsiasi nostra esigenza anche in situazioni particolati come aumentare il seno.Quando parliamo di tonificazione del seno dobbiamo precisare che stiamo parlando di una massa grassa e non di muscolo per questo il raggiungimento del nostro obiettivo è decisamente complesso. Non esistono corsi specifici nelle palestre che ci aiutano a rassodare il seno, però possiamo sempre svolgere alcuni semplici esercizi per pettorali in grado di aiutarci a migliorare i tessuti e rendere l’aspetto del nostro seno perfetto.

Ormai lo abbiamo capito, la natura ci viene in soccorso ogni volta che ne abbiamo bisogno. Diversi sono i rimedi naturali per avere un seno perfetto. Scopriamo insieme quelli più efficaci.
  • Creme o maschere rassodanti. Vi sono diverse creme dall’azione rassodante in commercio. Un esempio? La crema più conosciuta è senz’altro SenUp, acquistabile in sconto sul loro sito ufficiale. Altra soluzione è quella di una crema fai da te che vedremo qui di seguito.
    • Ingredienti: ½ bicchiere d’acqua, 300gr di argilla verde, 2 albumi d’uovo. Mescoliamo nell’acqua l’argilla e gli albumi d’uovo. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applichiamo la crema sui seni. Risciacquiamo con acqua. Dobbiamo eseguire l’operazione una volta al giorno.
    • Ingredienti: ½ arancia, 2 cucchiai di farina di mais, 2 cucchiai di yogurt bianco. Spremiamo l’arancia e uniamo il succo alla buccia grattugiata. Mescoliamo il composto con la farina di mais e lo yogurt bianco. Una volta ottenuto il composto proseguiamo applicando sui seni e lasciando agire per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo necessario procediamo ripulendo con un asciugamano pulito imbevuto di acqua e poi asciughiamo. Ricordiamo di applicare la crema per due volte alla settimana.
    • Ingredienti: 4 cucchiai di farina di avena, un cucchiaino di acqua calda e 3 cucchiaini di olio. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme e poi applichiamo sui seni e massaggiamo per qualche minuto. Procedere, poi, con il risciacquo.
    • Ingredienti: 3 cucchiai di olio di oliva, un tuorlo d’uovo. Per prima cosa dobbiamo sbattere per bene il tuorlo e unire l’olio fino a raggiungere un composto cremoso. Applichiamo, poi, sui seni e lasciamo in posa per circa 30 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario risciacquiamo con abbondante acqua fredda.
  • Lozioni rassodanti. Come per le creme anche per le lozioni si possono preparare comodamente a casa con pochi e semplici passaggi.
    • Ingredienti: 50ml di olio di jojoba, 4 gocce di olio essenziale di finocchio, 4 gocce di olio essenziale di geranio, 4 gocce di olio essenziale di salvia officinalis e 4 gocce di olio essenziale di salvia sclarea. Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti per bene e poi applichiamo la lozione sui seni che abbiamo lavato in precedenza fino al completo assorbimento.
    • Ingredienti: un cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di essenza di ylang-ylang, qualche goccia di olio essenziale di luppolo e qualche goccia di olio essenziale di geranio. Applichiamo la lozione sui seni ogni giorno dopo la doccia sulla pelle umida.
  • Decotti e infusi rassodanti
    • Ingredienti: 30gr di serpollino, 30gr di timo, 20gr di rosmarino. Portiamo a bollore dell’acqua, versiamoci tutti gli ingredienti a fuoco spento e lasciamo in infusione per 10 minuti circa. Ricordiamo di coprire il pentolino con un coperchio durante il tempo di infusione per evitare che le proprietà nutritive si sprigionino. Una volta trascorso il tempo di infusione, filtriamo il tutto e lasciamo freddare. In seguito e solo quando l’infuso sarà raffreddato applicarlo sui seni e lasciare in posa per circa 15 minuti.
    • Ingredienti: un litro di acqua, 60gr di capsella. Facciamo bollire la capsella per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario filtrare il tutto e lasciare che si raffreddi. Successivamente procediamo con l’applicazione del decotto sui seni facendo degli impacchi con delle garze sterili e lasciare il posa per almeno 20 minuti. Dobbiamo eseguire l’operazione due volte al giorno.
    • Ingredienti: un litro di acqua, 60gr di alchemilla. Portiamo a bollore l’alchemilla per 10 minuti in un litro di acqua. Una volta trascorso il tempo necessario filtrare il composto. Prima di applicare il decotto bisogna lasciarlo freddare completamente. Come per il decotto che abbiamo spiegato prima anche in questo caso l’applicazione avviene attraverso impacchi con garze. Ricordiamo di lasciare in posa per almeno 20 minuti ed effettuare gli impacchi due volte al giorno.
  • Tonico rivitalizzante. Solitamente il tonico viene usato per la cura della pelle del viso ma svolge un’importante azione rassodante anche per il seno.
    • Ingredienti: 2 cucchiaini di rum, 2 cucchiaini di succo di limone. Mescoliamo per bene il rum con il limone e applichiamo il composto sui seni massaggiando.
  • Ghiaccio. Si sa, fare docce con acqua calda favorisce il rilassamento dei tessuti. Per questo motivo dobbiamo evitare di fare docce troppo calde. Per rassodare il seno basta applicare sui seni un getto di acqua fredda. E’ molto efficace l’applicazione di un cubetto di ghiaccio sui seni per circa 5 minuti, anche se la sensazione non è molto piacevole.
Per avere un seno sodo e alto ha un importante ruolo il reggiseno. Esso dovrà sorreggere ma non comprimere il seno. Scegliere il reggiseno più adatto per il nostro decolleté è difficile ma una volta trovato si noterà la differenza.
Chiaramente, come per qualsiasi cosa, ricordate di prendervi cura del vostro corpo sin da subito perché, altrimenti, poi sarà molto più difficile ottenere dei risultati.

Commenti

  1. Peço desculpa por não ter lido o texto. Fiquei com os olhos fixos na ... fita métrica

    Feliz domingo

    RispondiElimina
  2. Very interesting post. Thank you for sharing.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/04/nina-ricci-lair-du-temps.html

    RispondiElimina
  3. Hello! great entry. I hope I understood everything well, because my language is Polish: D I think you have a really great blog full of passion! Pictures are great too :) best regards from Poland!

    RispondiElimina
  4. I have to say shopping for bras is one of things I enjoy the least lol

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli, soprattutto quello di scegliere il reggiseno adatto in particolare se si fa attività fisica!
    E' fondamentale per proteggere il seno e mantenerlo bello!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Io sono piattissima e quindi il mio seno è sodo perché non ce l'ho ahahahahaha
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Non sapevo questa cosa dei decotti!!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Posta un commento