martedì 26 aprile 2016

Scrub scrub e ancora scrub!

Buongiorno a tutte !
Oggi voglio parlarvi del mio rituale di bellezza.. Adoro prendermi cura del mio corpo,ma ho la pelle molto delicata e per questo provo sempre molti prodotti prima di trovare quello giusto.Ma a quanto pare l'ho trovato da bottega verde! Io uso molto gli scrub sia per il viso che per il corpo,una volta a settimana mi chiudo in bagno e mi rilasso =)! Ho acquistato uno all'olio di argan con un odore molto dolce e delicato e uno alla menta con un odore un pò piu forte ma molto rinfrescante.
Mi sono trovata benissimo con entrambi.Adesso devo provare quelli per il viso.. C'è ne una vasta scelta XD.Voi usate u prodotti bottega verde???




xoxo
ANTONELLA


lunedì 25 aprile 2016

Nuova tendenza primavera/estate 2016

Buongiorno ragazze.. Avete notato anche voi la nuova tendenza delle spalle scoperte?
A me fa impazzire..Basta minigonne,shorts ultra corti,nulla è cosi sexy più delle spalle scoperte!
La prima a scoprirle fu Brigitte Bardot nel 1960,ma come sappiamo la moda ritorna sempre alle origini!



A voi piacciono??? Fatemi sapere
xoxo
Antonella 

domenica 24 aprile 2016

Calorie della frutta: quanto ne sapete?

Ragazze oggi ho letto questo post su glamour.it l'ho trovato davvero interessante per questo ho deciso di riportarlo qui per voi.

Calorie della frutta: quanto ne sapete?

Sapete quante calorie ha la frutta? Mettetevi alla prova leggendo qui!

La frutta è un validissimo componente della nostra alimentazione, non si discute. Ricca di vitamine, fornisce all’organismo elementi essenziali per mantenerci belle e in salute. Tuttavia, sfatiamo un mito: la frutta non è ‘aria’ e, soprattutto, non tutti i tipi di frutta hanno le stesse calorie. Spesso, invece, si tende ad assumere frutta a volontà come spezzafame o a fine pasto pensando che non incida minimamente sul monte ‘calorie’ della giornata.
Getty Images
Getty Images
Conoscete tutte le calorie della frutta? Ecco un piccolo vademecum (vi forniamo i valori per 100 grammi più una ‘chicca’ per ognuna) da tenere a mente prima di scegliere il frutto della giornata:
100 gr di:
Banane: 85 calorie. Le banane, si sa, sono caloriche ma preziose in quanto ricche di potassio. Per questo è meglio consumarle al mattino, anche in un frullato.
Albicocche: 30 calorie. Sono ottime per fare uno spuntino (consumatene 3) senza incidere sulla dieta. Perfette anche per preparare la pelle all’abbronzatura, approfittatene!
Fragole: 32 calorie. Anche le fragole sono povere di calorie, poiché sono costituite per la maggior parte da acqua.
Kiwi: 40 calorie. Perfetto per regolare l’attività dell’intestino e rendere la pelle luminosa, visto che è ricchissimo di antiossidanti.
Mirtilli: 45 calorie. Ottimi per favorire il microcircolo e rinforzare i capillari. Da consumare crudi o in succo concentrato.
Mango: 53 calorie. Ricco di betacarotene, aiuta a mantenere un’abbronzatura uniforme.
Pompelmo: 35 calorie. Protegge lo stomaco, favorisce la digestione e depura il fegato.
Avocado: 231 calorie. Le calorie sono tante, ma l’avocado è ricco di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici. Consumatelo come parte del pasto principale.
Ananas: 40 calorie. Grande alleato delle diete, aiuta a bruciare i grassi e mantenersi in forma.
Papaya: 39 calorie. Protegge dall’invecchiamento cellulare mantenendo la pelle giovane e luminosa.
Prugne: 51 calorie. Se consumate ogni giorno combattono l’osteoporosi.

sabato 23 aprile 2016

Preparare la pelle al sole!

Buongiorno ragazze.. L'estate si avvicina (anche se dal tempo non si direbbe XD) e quindi è importante prepararsi non solo per la prova costume,ma dobbiamo preoccuparci della nostra pelle!
Il sole può essere un vero nemico se non seguiamo queste semplici regole..

Punto 1:IDRATAZIONE

Questo dovrebbe essere un gesto quotidiano,idratare la nostra pelle è importantissimo.Ma non dobbiamo farlo solo con creme e cremine varie ma anche idratare il tutto dall'interno.Quindi dobbiamo bere due litri d'acqua ogni giorno!

Punto 2:SCRUB

Uno dei semplici gesti che potrete dedicare alla vostra pelle per prepararle al sole e all'abbronzatura è lo scrub esfoliante. Lo scrub aiuta ad eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle. Potete anche prepararli in casa con semplici ingredienti come olio di oliva e sale/zucchero.

Punto 3:CAROTE A VOLONTA'

Credo che ormai sappiamo tutte che per un abbronzatura perfetta e graduata dobbiamo mangiare carote (io ho iniziato a mangiarne 1 al giorno). Oppure esiste un altra alternativa.Il betacarotene che è un integratore molto noto e utilizzato per preparare la pelle all'esposizione al sole.


DA NON DIMENTICARE DI IDRATARE ANCHE LE LABBRA CON APPOSITI BALSAMI E NON ESPORSI AL SOLE SENZA PROTEZIONI!



Antonella
xoxo