sabato 12 aprile 2014

Rimedi naturali contro le smagliature !

Smagliature
BUONGIORNO RAGAZZE IL TEMA DI OGGI SONO LE SMAGLIATURE ! COME AVRETE NOTATO IN QUESTI GIORNI MI STO DEDICANDO ALLA BELLEZZA,VISTO CHE L'ESTATE E' ALLE PORTE DOBBIAMO ESSERE TUTTE PERFETTE!  
(NEI DUE POST PRECEDENTI TROVERETE CONSIGLI SU CAPELLI SECCHI O GRASSI E PELLE SECCA O GRASSA,TROVERETE TANTISSIMI RIMEDI NATURALI PER TUTTI I CASI)

Le smagliature sono un inestetismo alquanto diffuso, odiato e tenacemente combattuto. Il problema, tipicamente femminile ma comune ad ambo i sessi, è più correttamente definito dai termini strie distensae e strie atrofiche.
Nel linguaggio comune, invece, le smagliature sono semplici striscioline, lievemente infossate e di colorito bianco-violaceo, che attraversano le regioni corporee sottoposte a cambi improvvisi di forma e dimensione.

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/smagliature.html

SmagliatureNel linguaggio comune, invece, le smagliature sono semplici striscioline, lievemente infossate e di colorito bianco-violaceo, che attraversano le regioni corporee sottoposte a cambi improvvisi di forma e dimensione

Ma per fortuna esistono buoni rimedi naturli che possono aiutare a prevenire o anche a far ridimensionare questi inestetismi.


Olio di mandorle dolci

L'olio di mandorle dolci è ricco di vitamina E, che aiuta la pelle a mantenersi giovane. Si tratta di un olio molto sensibile sia alla luce che al calore. Acquistatelo in piccole confezioni e conservatelo al buio ed al fresco. Applicatelo quotidianamente in gocce sulle smagliature. E' utilizzabile anche per effettuare massaggi rilassanti e per la prevenzione delle smagliature, anche in gravidanza.

Succo di limone

Il succo di limone può essere applicato puro su smagliature e cicatrici, oppure abbinato al gel d'aloe vera. Si ritiene che il suo contenuto di vitamina C possa aiutare la pelle nella produzione dicollagene e di conseguenza a migliorarne l'aspetto, anche nel caso in cui vi sia la presenza di smagliature.

Olio di semi di lino

Un altro olio considerato efficace nel combattere le smagliature, per via del suo contenuto di acidi grassi omega-3 e per la sua capacità di aiutare la pelle nella produzione di collagene, è l'olio di semi di lino. Quest'olio dovrà sempre essere conservato in frigorifero affinché non si irrancidisca. Potrà essere utilizzato sia per effettuare massaggi che come integratore alimentare naturale, in sostituzione di altri oli utilizzati come condimento.

Olio di cocco

L'olio di cocco può essere utilizzato come olio da massaggio sia per la prevenzione che per la cura delle smagliature. Le sue proprietà emollienti rendono la pelle estremamente morbida ed elastica. Esso si presenta allo stato liquido in estate ed allo stato solido/cremoso in inverno. Nei mesi freddi basterà lasciare riposare il contenitore dell'olio per qualche minuto in una ciotola con dell'acqua calda, affinché ritorni allo stato liquido.

Un altro rimedio interessante contro le smagliature è preparare una crema di dente di leone, aloe vera e olio di oliva. Metti nel frullatore 100 grammi di foglie di dente di leone, mezza tazza di olio di oliva e la polpa di alcuni gambi di aloe vera (oppure del succo di aloe). Una volta frullato il tutto, senza grumi, dai la consistenza adeguata aggiungendo la farina di avena. Applicare come la crema precedente.



SmagliatureNel linguaggio comune, invece, le smagliature sono semplici striscioline, lievemente infossate e di colorito bianco-violaceo, che attraversano le regioni corporee sottoposte a cambi improvvisi di forma e dimensione

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/smagliature.html

6 commenti:

  1. Adoro l'olio di mandorle dolci ... Che brutta cosa le smagliature! Io sono per i rimedi forti ... E ricordo la vecchia regola: quando sono rosse puoi far qualcosa ... Quando diventano bianche ... :-(


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/04/pizza-press-al-masse.html

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli, li voglio provare dobbiamo prepararci per l'estate ormai manca veramente poco!

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com/
    http://www.noemiguerriero.com/

    RispondiElimina
  3. uso spesso l'olio di mandorle e l'olio di cocco nella mia routine di bellezza, sono favolosi!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  4. Io uso l'olio di mandorle, ma devo iniziare a provare anche quello di cocco. Rimedi naturali ed efficaci ;-)

    New post: http://www.writeyourstyle.com/outfit-2/white-trendy/

    RispondiElimina
  5. Devo provare tutto assolutamente!!!!
    by Rosa
    www.pnkleopard.weebly.com

    RispondiElimina