domenica 22 settembre 2013

Anni 70-80-90

Gli anni 70 non sono solo gli anni delle contestazioni ma anche del punk. Ecco perché vedrete nelle collezioni contemporanee moltissime borchie, soprattutto sulle scarpe nei giubbotti. Saranno particolarmente apprezzati gli abiti sopra al ginocchio, possibilmente scampanati, e con grandi bottoni sulla gonna o sulla pettorina. Per quanto riguarda, le grandi maison, quella che ha interpretato meglio la moda seventies alle ultime sfilate è Moschino.


La moda degli anni 80 è facilmente riconoscibile dai colori fluo, che hanno contagiato ogni parte del guardaroba arrivando a colorare anche volti e capelli, ma anche dalle spallineche rendevano le figure femminili e maschili decisamente più imponenti e dei jeans a vita alta. Sono gli anni in cui la parole chiave nello stile di lui e di lei era una sola: osare, sempre e comunque.

Gli anni novanta sono ormai un ricordo, i film, le trasmissioni tv, i giochi e i vestiti…tutto è ormai passato, è vintage.Corsi e ricorsi storici hanno riportato in voga la moda anni 90 per le tendenze moda 2012, i vestiti multi color, le zeppe altissime, i blazer e le camicie larghe.

 E COME VI AVEVO DETTO IERI OGGI VI RIVELAVO IL MIO STILE PREFERITO..
IO ADORO GLI ANNI 50..EH SI IO AMO LO STILE DELLE PIN UP!!!! E IL VOSTRO STILE PREFERITO QUAL'E'???




sabato 21 settembre 2013

Che stile preferite? Anni 20,30,40,50 o 60?

..La moda cambia..Cambia continuamente!
Oggi parleremo proprio di questo..! Iniziamo con gli anni 20..
La moda degli anni '20 “disegna” una donna emancipata e molto diversa dal passato: si tratta della cosiddetta Flapper Girl, una ragazza molto più disinibita che, con abiti corti, capelli alla maschietta e sigaretta in mano, e pronta a conquistare il mondo.

A seguire ovviamente gli anni 30..

Gli anni '30 fanno trionfare la femminilità: è il punto vita a tornare protagonista, in outfit fascianti e sensuali.

Gli anni '40 sono gli anni della guerra: il mondo vive un periodo molto duro che richiede sforzi ingenti. La moda ne risente e lo stile diventa molto austero..


La moda degli anni '50 segna un periodo di rinascita: il clima austero viene abbandonato a favore di look bon ton e ispirati alle pin up. Finalmente le donne osano di più. 



Proseguiamo con gli anni 60..

Per quanto riguarda la moda donna, è sufficiente fare un nome per comprendere gli stilemi degli anni ’60: Twiggy Lawson. E’ stata lei che, scelta da Mary Quant, ha lanciato la minigonna,must have dell’epoca e irrinunciabile capo d’abbigliamento nei decenni a seguire.Grandi protagonisti degli anni ’60 sono gli occhi: abbandonato il rossetto rosso, le tendenze delmake up puntano a ricreare un effetto bambola con occhi appariscenti e spesso eccessivi. 




E VOI FRA QUESTI QUALE  STILE PREFERITE???
NON PERDETEVI IL POST DI DOMANI.. CON GLI ANNI
70-80-90 
E VI SVELERO' IL MIO STILE PREFERITO!!!



domenica 15 settembre 2013

Naples

Buongiorno ragazze..Come state? Beh io non molto bene,la pacchia è finita domani si ritorna a scuola xD!
Ieri ho passato una bellissima giornata con il mio ragazzo in giro per Napoli per rilassarmi ancora un pò !
Ecco alcuni scatti ;)!










martedì 10 settembre 2013

I'M A CAMOMILLA GIRL!

..Le giornate si accorciano,l'aria comincia a diventare più fresca e il ritorno a scuola si avvicina !
Questo è il mio ultimo anno di liceo,sono davvero felice! Certo mi mancheranno gli amici,le risate ma dopo finalmente posso dedicarmi interamente ai miei progetti per il futuro,ai miei sogni!
Quest'anno ho deciso di acquistare una borsa da Camomilla,che già avevo adocchiato da un pò..
E' come questa in foto solo che è nera..Vi piace??
BUONA GIORNATA A TUTTE E NON DIMENTICATE DI SEGUIRMI SU FACEBOOK ;)!



lunedì 9 settembre 2013

Una giornata al parco!

Buongiorno ragazze..Ieri ho passato una domenica meravigliosa al parco con la mia famiglia! Ecco a voi le foto ;)!














domenica 8 settembre 2013

Ultime foto della mia vacanza in TOSCANA!

Salve ragazze..Ecco finalmente le ultime foto della mia vacanza in Toscana..Vi ho mostrato quello di Firenze e Siena..Ora vi mostro quelle di Colle,Follonica,S.Gimignano,Monteriggioni e Volterra..BUONA DOMENICA E BUONA PERMANENZA !
Ps per vedere le altre foto seguitemi su facebook ;)