sabato 21 settembre 2013

Che stile preferite? Anni 20,30,40,50 o 60?

..La moda cambia..Cambia continuamente!
Oggi parleremo proprio di questo..! Iniziamo con gli anni 20..
La moda degli anni '20 “disegna” una donna emancipata e molto diversa dal passato: si tratta della cosiddetta Flapper Girl, una ragazza molto più disinibita che, con abiti corti, capelli alla maschietta e sigaretta in mano, e pronta a conquistare il mondo.

A seguire ovviamente gli anni 30..

Gli anni '30 fanno trionfare la femminilità: è il punto vita a tornare protagonista, in outfit fascianti e sensuali.

Gli anni '40 sono gli anni della guerra: il mondo vive un periodo molto duro che richiede sforzi ingenti. La moda ne risente e lo stile diventa molto austero..


La moda degli anni '50 segna un periodo di rinascita: il clima austero viene abbandonato a favore di look bon ton e ispirati alle pin up. Finalmente le donne osano di più. 



Proseguiamo con gli anni 60..

Per quanto riguarda la moda donna, è sufficiente fare un nome per comprendere gli stilemi degli anni ’60: Twiggy Lawson. E’ stata lei che, scelta da Mary Quant, ha lanciato la minigonna,must have dell’epoca e irrinunciabile capo d’abbigliamento nei decenni a seguire.Grandi protagonisti degli anni ’60 sono gli occhi: abbandonato il rossetto rosso, le tendenze delmake up puntano a ricreare un effetto bambola con occhi appariscenti e spesso eccessivi. 




E VOI FRA QUESTI QUALE  STILE PREFERITE???
NON PERDETEVI IL POST DI DOMANI.. CON GLI ANNI
70-80-90 
E VI SVELERO' IL MIO STILE PREFERITO!!!



Nessun commento:

Posta un commento