domenica 22 settembre 2013

Anni 70-80-90

Gli anni 70 non sono solo gli anni delle contestazioni ma anche del punk. Ecco perché vedrete nelle collezioni contemporanee moltissime borchie, soprattutto sulle scarpe nei giubbotti. Saranno particolarmente apprezzati gli abiti sopra al ginocchio, possibilmente scampanati, e con grandi bottoni sulla gonna o sulla pettorina. Per quanto riguarda, le grandi maison, quella che ha interpretato meglio la moda seventies alle ultime sfilate è Moschino.


La moda degli anni 80 è facilmente riconoscibile dai colori fluo, che hanno contagiato ogni parte del guardaroba arrivando a colorare anche volti e capelli, ma anche dalle spallineche rendevano le figure femminili e maschili decisamente più imponenti e dei jeans a vita alta. Sono gli anni in cui la parole chiave nello stile di lui e di lei era una sola: osare, sempre e comunque.

Gli anni novanta sono ormai un ricordo, i film, le trasmissioni tv, i giochi e i vestiti…tutto è ormai passato, è vintage.Corsi e ricorsi storici hanno riportato in voga la moda anni 90 per le tendenze moda 2012, i vestiti multi color, le zeppe altissime, i blazer e le camicie larghe.

 E COME VI AVEVO DETTO IERI OGGI VI RIVELAVO IL MIO STILE PREFERITO..
IO ADORO GLI ANNI 50..EH SI IO AMO LO STILE DELLE PIN UP!!!! E IL VOSTRO STILE PREFERITO QUAL'E'???




Nessun commento:

Posta un commento