venerdì 29 marzo 2013

Pronte per la prova costume? Ecco alcuni consigli !

Buongiorno ragazze. .Forse vi sembrerà presto per parlare della così temuta prova costume,ma invece no è proprio ora che dobbiamo iniziare a tenerci di più in forma e non alla fine frettolosamente perchè sarebbe dannoso..Il problema nasce dal significato che si dà alla dieta. Accade spesso che si viva la dieta come uno strumento per raggiungere il miglior risultato in termini di perdita di peso, nel minor tempo possibile.E per raggiungere questi obiettivi ci si costringe a restrizioni qualitative e quantitative fino alla selezione di cibi che vengono considerati “permessi” o “proibiti”.Diete di questo tipo hanno però un impatto critico e pericoloso perché creano dipendenza, l’ossessione per la perdita di peso... !


Ecco alcuni consigli per perdere chili di troppo senza esagerare che ho letto e ritengo fondamentali quindi ve li voglio riportare qui =):

1) Mai saltare i pasti e farne 5 al giorno piccoli ma consistenti

2)Limitare la frequenza dei formaggi a 2-3 volte a settimana

3)Consumare il pesce almeno 2 volte a settimana

 4)Bere almeno un litro e mezzo-2 litri di liquidi al giorno, prevalentemente acqua o bevande non zuccherate

5)Camminare almeno un ora al giorno e fare tanta attività fisica anche in casa (Corsa , addominali,squat ecc..)

6)Dormite bene: Il sonno è il rigeneratore del nostro organismo e delle nostre cellule. La mancanza di sonno a lungo termine può accelerare l'invecchiamento delle cellule. Alcuni scienziati descrivono un tempo minimo di sonno a 5h al giorno. Al di sotto di questo tempo, rischiate un invecchiamento prematuro. 

7)Rinunciare, quando è possibile, alle troppe comodità che oggi la vita ci offe (ascensori, scale mobili, macchine) le quali conducono ad una sempre maggiore sedentarietà, al contrario fare due passi in più, o un gradino in più, permette di mantenere costantemente uno stile di vita attivo.

8 QUANDO FATE ATTIVITA' FISICA IMMAGINARE ILCORPO CHE VORRETE AVERE,CREDETEMI FUNZIONA ahaha =)!




ECCO SPERO CHE QUESTI CONSIGLI VI SIANO PIACIUTI E CHE LI SEGUIRETE. .=)!
BACI BACI

*ANTONELLA*