martedì 26 marzo 2013

Nuove tendenze..Estate/Primavera!

Buongiorno a tutte. .Oggi finalmente ho un pò di tempo libero =)!

Siete curiose di sapere quali saranno le nuove tendenze per la primavera/estate 2013?? Beh ora ve ne parlo un poco,riportandvi le parole di un articolo che ho letto stamattina su style.it !

I grandi classici della bella stagione, naturalmente, ci sono tutti. Ma rivisti e reinterpretati in chiave decisamente contemporanea. Il bianco domina incontrastato. Ma giocando con trasparenze, veli, ricami e sovrapposizioni. A fargli da contraltare sono i colori vivi, pieni e squillanti: il giallo, l'arancio, il verde e il fucsia. I colori della frutta succosa e vitaminica, insomma. Anche le stampe floreali tornano, puntuali, a dominare le passerelle. Quanto ai volumi, a farla da padrone saranno gli abiti extralong ed extralarge, ampi e leggeri come mongolfiere. In tinta unita, in pizzo di sangallo, in stampa fantasia: non importa. Ciò che conta è che lambiscano il suolo.

Un must sarà poi lo smoking: forse grazie all'attenzione catturata dalla prima prova di Hedi Slimane per Saint Laurent, Maison per la quale il tuxedo per lei è un vero e proprio evergreen. Libera e diversificata l'interpretazione che le varie griffe ne hanno dato.

Quanto ai temi decorativi, la partita del trend più cool se la giocano, sostanzialmente, in tre: le righe (onnipresenti, soprattutto in versione macro, tipo sdraio al mare), le ruches, e la stampa pitone!