giovedì 28 giugno 2012

Le regole per essere chic anche in spiaggia!


1) Vietati gli stivali! Non siete in America, non siete su un set fotografico, le temperature sono alte e lo stivale è BANDITO
2) Vietati i tacchi! Scegliete ciabattine basse, infradito (ce ne sono davvero tanti carinissimi), se proprio non potete far almeno di "un pò di altezza" scegliete delle zeppe ma sempre modeste.
3) Si a caftani e vestitini sbarazzini. Stanno bene a tutte e sono sempre adatti sia per una giornata al mare, sia per un pomeriggio in barca.
4) Se amate lo stile chic sportivo, vanno benissimo gli shorts a jeans o colorati da abbinare a maxi canotte o maglie.
5) Bikini. Sicuramente è il costume più amato dalle donne. Ma quante volte ci è capitato di vedere donne o ragazze indossare micro bikini brasiliani con un fisico non proprio adatto? Ogni donna è libera di indossare il costume che vuole, per carità, ma il buongusto per me è un'altra cosa
6) Il costume intero. E' sicuramente il più elegante e il più raffinato anche se non proprio adatto per l'abbronzatura, ma per un aperitivo in barca o in spiaggia è perfetto.
7) Colori e fantasie. In estate tutto è permesso! Quindi sbizzarritevi pure.
8) Il cappello. Bellissimi quelli di paglia!
9) Gli occhiali da sole. Immancabili, proteggono i nostri occhi dai raggi del sole e conferiscono un fascino da star. 
10) La borsa del mare. Perfette quelle di paglia stile Capri, sono chic e comode e poi ci entra di tutto. Se preferite uno stile più sportivo va benissimo la comune borsa capiente da mare ma sceglietela in stoffa con ricami preziosi per non passare inosservate. 
11) I capelli. Si sa il mare rovina la chioma ma non possiamo di certo rinunciare a un bel bagno rinfrescante! Allora portate con voi uno sprai o un olio per proteggere i capelli, da spruzzare prima e dopo il bagno. Se dopo il bagno i capelli vi sembreranno ancora aridi, fate una coda, giratela su se stessa e formate uno chignon. Con i capelli alti sarete perfette e farete un figurone!
12) I piedi. A mare è obbligatoria la pedicure! Non si possono indossare gli infradito con i piedi non curati. E poi di estate sono disponibili svariati colori ed è anche divertente cambiare.
13) Ricordatevi di idratare la pelle.
14) Non andate al mare truccate! E' forse la cosa peggiore! E non vi abbronzerete neanche bene!





5 commenti:

  1. Pienamente d'accordo su tutto anche se al mascara waterproof non rinuncio!!!

    RispondiElimina
  2. utilissimo questo post!:) un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  3. E giustissimo! Passa da me se vuoi.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata da me, ricambio volentieri il follow!!
    baci
    ylenia
    www.inimitabyle.com

    RispondiElimina
  5. Eccomi!il tuo blog è carinissimo!!<3....ti seguo anch'io!<3

    RispondiElimina